Procurative Agriturismo

Pannelli solari

I nostri edifici sono stati ristrutturati in modo da ridurne il fabbisogno energetico. La qualità del risultato ottenuto è confermata dal rispetto di tutti i parametri di sostenibilità fissati dalle linee guida della Regione del Veneto in materia di bioedilizia.

Anche nella gestione quotidiana applichiamo piccole ma efficaci iniziative volte alla riduzione dei consumi: tutte le lampadine utilizzano tecnologie a basso consumo e i rubinetti sono dotati di dispositivi di riduzione della portata d'acqua.

Cerchiamo inoltre di coinvolgere i nostri ospiti nella scelta di un turismo più responsabile e sostenibile: promuoviamo, per esempio, l'adozione di semplici ma importanti accorgimenti per ridurre l'impatto ambientale e favoriamo la scoperta delle tradizioni, della cultura e della storia del nostro territorio.

Un moderno impianto fotovoltaico fornisce l'energia necessaria per l'intero edificio: climatizzazione degli ambienti, acqua calda sanitaria, apparati di illuminazione e altri elettrodomestici utilizzano esclusivamente energia “pulita”. I pannelli fotovoltaici utilizzati sono di ultima generazione (tecnologia a film sottile): la loro produzione richiede un utilizzo molto limitato di risorse naturali rispetto a quanto necessario per la fabbricazione dei tradizionali moduli policristallini o monocristallini.

Scarica il pdf informativo Agriturismo Le Procurative